illustrazione di Nuccio Gambacorta Morizzi

Da un’accorta intuizione della poetessa Maria Frisina e da un antico sodalizio amicale tra artisti ed intellettuali della provincia di Reggio Calabria, germoglia l’Associazione “Geppo Tedeschi”, quale unione di creatività proiettate nell’ orizzonte culturale calabrese.

Avvertendo sempre più rimarchevole il dovere di garantire un accordo ed un sostegno al clima intellettuale regionale ,che sempre di più si vede chiudere il passo dalla imperturbabilità comune, l’Associazione avanza tenacemente tra le macerie del postmoderno calabrese per stimolare umilmente uno scatto d’orgoglio di rinnovamento . Per tale motivo abbiamo disposto di dedicare la nostra attività ad un artista calabrese preclaro , e dai più misconosciuto, tra gl’incommensurabili figli del Futurismo italiano e della cultura letteraria calabrese :Geppo Tedeschi.

L’Associazione, fondata nell’anno duemilanove , annovera tra le sue fila uomini e donne partecipi con avvedutezza nell’impegno sociale, lavorativo ed artistico, ed accoglie favorevolmente quanti volessero proporre un serio contributo di progresso culturale per la nostra adorata terra.

Associazione Culturale "Geppo Tedeschi"

SEDE

via Napoli,65

89014 Oppido Mamertina (RC)